Prestiti veloci on line

Il modo facile e veloce per chiedere un prestito


La rete è sicuramente il mezzo più veloce per chiedere un prestito.

La procedura per ottenere un prestito veloce on line è data da banche dati come la Crif (Centrale Rischi Informazioni Creditizie).

Grazie a queste banche dati, all'Ente erogatore  sono sufficienti pochi minuti per valutare  la storia creditizia del soggetto debitore e calcolarne il rischio.

La velocità con la quale viene erogato un prestito personale veloce non è uguale per tutti.

Prestiti velocissimi sono riservati alle seguenti categorie:

Mercatini di Natale

- ai dipendenti pubblici

- a coloro che hanno una busta paga

- a coloro che risultano essere sempre stati puntuali e regolari nei  pagamenti

La presenza della busta paga e la testimonianza di essere buoni pagatori sono elementi che permettono l'erogazione del prestito addirittura in poche ore.

Per i dipendenti che in passato hanno avuto problemi con i pagamenti e che pertanto  possono avere accesso al credito solo con la  cessione del quinto dello stipendio e/o del prestito delega, sono necessari dai 3 ai 7 giorni poiché si rende  necessaria la collaborazione burocratica del datore di lavoro con ovvia dilatazione dei tempi.

Food

Per il lavoratori autonomi e/o liberi professionisti  con dichiarazione dei redditi ma senza busta paga , la procedura per l'erogazione del prestito veloce richiede un'accurato accertamento relativamente ad eventuali  procedure esecutive in corso, allo stato patrimoniale, ad eventuali protesti ecc, allungando i tempi e permettendo l'erogazione della cifra richiesta non prima di  4-6 giorni.

Coloro che non possiedono una  busta paga e/o non sono in grado di documentare  di percepire un qualsiasi reddito, per poter accedere ad un prestito, sono obbligati a presentare  la garanzia di un terzo e pertanto, la velocità  con cui la somma richiesta  verrà concessa , deriverà dalla condizione del garante e dalla modalità con cui verranno effettuati i controlli che si renderanno necessari su questa terza persona.

Anche per i prestiti on line, un altro elemento fondamentale per determinare la velocità del prestito è dato dall' ammontare della somma richiesta: infatti, più la somma è alta e  più tempo sarà necessario per la delibera della pratica in quanto saranno  maggiori gli  accertamenti necessari per valutare l'eventuale rischio d'insolvenza da parte del debitore.